In particolare nell’anno 2015 la nostra associazione ha impiegato gli € 11.142,09 accreditati dall’Agenzia delle Entrate in riferimento alle dichiarazioni dei redditi del 2012 in Italia per finanziare due progetti:
- COMUNITA‘ A DIMENSIONE FAMILIARE CON FUNZIONE SOCIO-EDUCIATIVA
Il finanziamento (per un totale di euro 6.117,19) ha interessato la Casa Papa Francesco Comunità educativa per minori di Quercianella gestita dalla Fondazione Caritas Livorno Onlus.
Grazie ai nostri e ai vostri contributi la comunità che ospita bambini di età compresa tra i 0-8 anni ha potuto acquistare giochi, sussidi come libri e supporti multimediali, apparecchi elettronici e di sicurezza e altri strumenti utili alla realizzazione di momenti di gioco, di apprendimento, educazione e socializzazione.
- UNA NUOVA CUCINA PER L’ALBERO DELLE MELE
Il progetto (per un totale di euro 5.600) ha riguardato il Gruppo Appartamento L’Albero delle Mele, gestito dalla C.E.A.S., che accoglie minori di età compresa tra i 7 e i 18 anni.
Con i proventi del 5 per mille è stato possibile acquistare mobili ed elettrodomestici da cucina nuovi per il Gruppo Appartamento L’Albero delle Mele e sostituire quelli vecchi e logarati dall’uso.