Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti. Clicca qui per altre info e ulteriori informazioni.

Chiamaci +39 0774 637405

Terrazziono 5

Care amiche e amici,

siamo ormai al quinto numero de Il Terrazzino dell’Infanzia, il nostro periodico digitale di approfondimento.

Questa pubblicazione, realizzata grazie al contributo di alcuni membri della Terrazza che ne costituiscono la redazione, nasce con l’intento di fornire informazioni dettagliate rispetto a progetti, iniziative, manifestazioni, collaborazioni e modalità operative di intervento che, grazie al sostegno di ognuno di voi, siamo riusciti e continueremo a realizzare per i bambini della Pediatria di Kimbondo, nella Repubblica Democratica del Congo, e non solo.

In questa uscita, in particolare, approfondiremo quanto fatto per le popolazioni colpite dal terremoto. Metteremo in evidenza le importanti novità che stanno interessando la Pediatria, alle prese con vecchi e nuovi problemi da affrontare, in un contesto congolese, purtroppo, nuovamente instabile sotto il profilo politico - sociale (situazione di cui vi parleremo nel prossimo numero). Punteremo i riflettori su una delle colonne della nostra associazione, rappresentata dalle nostre ragazze “Shabby”, ovvero, le fantastiche creative che si celano dietro le bomboniere della Terrazza e tutti i lavori che potete trovare sui nostri banchetti solidali. Conosceremo nuovi amici, incontrati nel corso delle nostre esperienze africane, nella rubrica L’angolo del volontario. Daremo infine consigli di carattere sanitario, con il nostro dottor Aus., nonché interessanti ricette, che non guastano mai, per la vostra cucina.

Dal 2017 il Terrazzino avrà una cadenza trimestrale, per essere sempre più tempestivi rispetto a quanto gira intorno alla nostra associazione. 

Buona lettura. 

 

Scarica "Il Terrazzino dell'Infanzia"

Terrazziono 5

Visite agli articoli
172779