I progetti della Terrazza
Marzo 2017:
Finalmente inaugurata l'area giochi per i bambini della Scuola dell'Infanzia di Palombara Sabina!Grazie a coloro che hanno reso possibile ed hanno supportato questo progetto. Grazie a chi lo ha plasmato e chi lo ha seguito nel tempo in modo da renderlo perfetto per i nostri bambini!
Maggio 2016:
In collaborazione con:
e con Costruzioni Edili di Prosseda Paolo & Tassi Massimo
Progetto Scuola dell'Infanzia di Moricone
La Terrazza dell'Infanzia grazie al sostegno dell'ente Parco Naturale dei Monti Lucretili e grazie all'impegno della ditta Costruzioni Edili di Prosseda Paolo & Tassi Massimo crea davanti alla scuola dell'Infanzia di Moricone un piccolo spazio ludico-ricreativo per i bambini che frequentano la scuola.
Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo grande progetto!
n
Gennaio 2016:
In collaborazione con
Nell'ultimo viaggio dei volontari a Kimbondo è stato inaugurato il dispensario medico!
Dopo pochi giorni dalla sua apertura a Kinta, subito una splendida notizia: una giovane madre del posto ha dato alla luce i suoi due gemellini.
Inaugurate anche le toilette esterne al dispensario, grande passo avanti per quanto riguarda l'igiene e la salute delle persone che frequenteranno il dispensario.
Settembre 2015:
In collaborazione con
Terminato dispensario medico presso l'area di Kinta!
Agosto 2015:
In collaborazione con
Dispensario Medico presso Kinta e toilette esterne
I lavori procedono...
Luglio 2015:
In collaborazione con
"Realizzazione Toilettes Esterne al Dispensario Medico di Kinta"
Partiranno a breve anche i lavori di costruzione dei bagni esterni al dispensario.
Questa realizzazione rientra nel progetto globale che prevede la costruzione del dispensario, i cui lavori sono già iniziati da qualche mese, delle toilettes esterne e del castello d'acqua per l'approvvigionamento idrico. Inutile sottolineare la fondamentale importanza del progetto che permette di affrontare una delle emergenze locali utilizzando personale del luogo, volontari europei e che prevedere anche la formazione degli abitanti del villaggi di Kinta al concetto di salute, che però ha poco senso senza il concetto di igiene e cura della persona.
Giugno 2015:
I lavori del dispensario procedono...
Aprile 2015:
In collaborazione con
Inizia la costruzione del dispensario di Kinta!
Kinta, area rurale della fondazione pediatrica di Kimbondo, ha già visto la nostra associazione, insieme a Consulcesi, collaborare per la costruzione dell'Ecolè St. Claret.
Il nostro nuovo obiettivo è la costruzione di un dispensario ovvero un piccolo polo ospedaliero, a cui potranno accedere coloro che hanno bisogno di cure mediche, di terapie, donne pronte a partorire.
Nel viaggio di marzo - aprile 2015 i volontari della Terrazza dell'Infanzia hanno potuto immortalare la fase iniziale dei lavori e conoscere gli operai che lavorano a questo progetto!
Il dispensario prima...
Settembre 2014:
La Terrazza a Kinta
In collaborazione con
Terminata la costruzione della scuola a Kinta iniziata a novembre 2013.
Finalmente dopo mesi di lavori i numerosi bambini, che fino a questo momento entravano in aule fatte di paglia e legno, entrano in una vera e propria scuola.
La scuola in costruzione
Novembre 2013:
La Terrazza a Kinta
In collaborazione con
La nostra associazione ha da poco iniziato il finanziamento di un nuovo progetto per l'Africa: la costruzione di una scuola a Kinta, sito agricolo della pediatria di Kimbondo.
Numerosi bambini, circa 200, che abitano nelle case e nei villaggi circostanti l'area si recano quotidianamente a Kinta per assistere alle lezioni che si tengono in strutture provvisorie costruite con bambù, legno e paglia.
La Terrazza dell'Infanzia, ha ritenuto importante dare sostegno anche al progetto educativo, oltre al costante sostegno sanitario.
Gennaio 2014:
Neonatologia
Reperite incubatrici, monitor, cardiomonitor, elettrocardiografi, per iniziare a dare vita ad un reparto di terapia intensiva dedicato ai neonati prematuri e denutriti.
La strumentazione verrà consegnata alla Pediatria di Kimbondo tramite un container che trasporterà diversi materiali e oggetti di dimensioni importanti utili a Kimbondo non trasportabili in altro modo.
Insieme a questi preziosissimi oggetti verrano consegnati ai bambini dell'ospedale, scorte di biberon, tettarelle, ciucci e pannolini, oltre ai numerosi farmaci che due volte l'anno trasportano i volontari che vi si recano.