Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti. Clicca qui per altre info e ulteriori informazioni.

Chiamaci +39 0774 637405

Fondi del 5 PER MILLE
I fondi devoluti dai nostri sostenitori alla TERRAZZA DELL’INFANZIA ONLUS tramite il 5 PER MILLE dell’IRPEF vengono destinati a progetti specifici al fine di sostenere famiglie disagiate o strutture socio-assistenziali. 

In particolare nell’anno 2015 la nostra associazione ha impiegato gli € 11.142,09 accreditati dall’Agenzia delle Entrate in riferimento alle dichiarazioni dei redditi del 2012 in Italia per finanziare due progetti:

- COMUNITA‘ A DIMENSIONE FAMILIARE CON FUNZIONE SOCIO-EDUCIATIVA

Il finanziamento (per un totale di euro 6.117,19) ha interessato la Casa Papa Francesco Comunità educativa per minori di Quercianella gestita dalla Fondazione Caritas Livorno Onlus.

Grazie ai nostri e ai vostri contributi la comunità che ospita bambini di età compresa tra i 0-8 anni ha potuto acquistare giochi, sussidi come libri e supporti multimediali, apparecchi elettronici e di sicurezza e altri strumenti utili alla realizzazione di momenti di gioco, di apprendimento, educazione e socializzazione.

 IMG 2664  IMG 2670  IMG 2666

- UNA NUOVA CUCINA PER L’ALBERO DELLE MELE

Il progetto (per un totale di euro 5.600) ha riguardato il Gruppo Appartamento L’Albero delle Mele, gestito dalla C.E.A.S., che accoglie minori di età compresa tra i 7 e i 18 anni.

Con i proventi del 5 per mille è stato possibile acquistare mobili ed elettrodomestici da cucina nuovi per il Gruppo Appartamento L’Albero delle Mele e sostituire quelli vecchi e logarati dall’uso.

 logo-coopceas
 

 

Visite agli articoli
172014