Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti. Clicca qui per altre info e ulteriori informazioni.

Chiamaci +39 0774 637405

Fondi del 5 PER MILLE 2016

I fondi devoluti dai nostri sostenitori alla TERRAZZA DELL’INFANZIA ONLUS tramite il 5 PER MILLE dell’IRPEF vengono destinati a progetti specifici al fine di sostenere famiglie disagiate o strutture socio-assistenziali. 

In particolare nell’anno 2016 la nostra associazione ha impiegato gli € 16.799,18 accreditati dall’Agenzia delle Entrate in riferimento alle dichiarazioni dei redditi del 2013 in Italia per finanziare i seguenti progetti:

- CENTRO RAFFAELLA D'ANGELO: L'associazione nata a Palombara S., nel 1989 si occupa del sostegno dei ragazzi diversamente abili del paese, favorendo in particolare l'inserimento di questi nel tessuto cittadino, nella scuola e nel lavoro. Con i fondi del 5x1000, abbiamo contribuito al rinnovo e alla messa a norma dell'impianto elettrico, alla ristrutturazione di due bagni con l'istallazione di una nuova caldaia e all'amplificazione dell'impianto wi-fi, stanziando 5.000 euro. 

- CIAMPETTO, ASSOCIAZIONE 89: è una organizzazione di volontariato che alla fine degli anni ottanta ha fatto nascere la Casa Famiglia "Ciampetto", struttura socio-residenziale che si trova nel comune di Ciampino (Roma). Ciampetto è nata con l'idea portante di aiutare ragazzi, con disabilita’ prevalentemente mentale o emarginati in genere ad uscire, una volta adulti, dalla propria casa di origine per continuare la loro crescita in una "casa propria", cosi’ da poter sviluppare tutte le proprie potenzialità. Con i fondi del 5x1000, abbiamo donato all'associazione 89 una lavatrice semiprofessionale Miele, del valore di 2415,60 euro.

-  SCUOLA DELL'INFANZIA DI MORICONE: La Terrazza dell'Infanzia grazie al sostegno dell'ente Parco Naturale dei Monti Lucretili e grazie all'impegno della ditta Costruzioni Edili di Prosseda Paolo & Tassi Massimo crea davanti alla scuola dell'Infanzia di Moricone un piccolo spazio ludico-ricreativo per i bambini che frequentano la scuola, grazie ai fondi del 5x1000, con un contributo pari a 4514,00 euro.

asilo moricone 1 ridotta  logo parco  lucretili  asilo moricone 2 ridotta

- CASA PAPA FRANCESCO: la casa situata a Quercianella, in provincia di Livorno, ospita minori da 0 a 8 anni, allontanati dalle loro famiglie su provvedimento dell'autorità compentente. I minori sono costantemente seguitiaffidati ad un'equipe formata da educatori, animatori, suore, psicologi e collaboratori di fiducia. Il progetto prevede attività di animazione socio-educative e ludico-ricreative per i minori e va a sostenere anche il lavoro dell'operatore, come animatore socio-educativo. Il costo totale del progetto è di 3674,73 euro. 

Visite agli articoli
171945